top of page

MANIFESTAZIONI ED EVENTI

Garantire un'adeguata copertura sanitaria durante le manifestazioni, siano esse sportive o culturali, è fondamentale per il sereno svolgimento dell'evento. Croce Amica Basiglio fornisce servizio di assistenza sanitaria alle società e alle associazioni che lo richiedono.

I Volontari di Croce Amica possono svolgere l'attività di presidio secondo 2 modalità principali:

  1. Stazionamento: i volontari sono in prossimità del mezzo fermo, situato in postazioni chiave.

  2. Al seguito: i volontari si trovano a bordo del mezzo guidato al seguito della colonna (una corsa, una fiaccolata, una processione etc.)

​​

Entrambi i servizi sono svolti da soccorritori volontari abilitati all'uso del defibrillatore che hanno esperienza nell'emergenza sanitaria.

Come richiedere la copertura sanitaria per il tuo evento?

​

In ottemperanza al DGR 2453 del 07.10.2014, il nuovo regolamento della Regione Lombardia in materia di sicurezza sanitaria durante eventi e manifestazioni prevede il seguente iter:

 

 

  • Rispondi alle domande che ti verranno poste sulla piattaforma per stabilire se e che tipo di copertura sanitaria ti serve per l'evento.

 

  • Salva la bozza della tua registrazione. Ora contattaci al numero 02.90754888 o alla mail info@amibas.org. Comunicaci i risultati ottenuti sulla piattaforma (calcolo di Rischio ed il Coefficiente Maurer) e tutti gli estremi del servizio (orari, luogo e tipologia).

​

  • Se il coefficiente Maurer dovesse indicare che non è necessario fornire una copertura sanitaria durante l'evento che stai organizzando, potrai comunque scegliere di richiedere un supporto (scelta che Croce Amica Basiglio consiglia per tutti gli eventi con più di 100 partecipanti). In tal caso, devi indicarlo al momento della registrazione.

 

  • Una volta presi accordi con Croce Amica potrai completare la registrazione sulla piattaforma G.A.M.E.S.: indica P.A. Croce Amica Basiglio ODV come soggetto (con gli Estremi del Presidente Roberto Bizzozero) garante della sicurezza sanitaria e invia il tutto.

 

  • Se tutto compilato correttamente riceverai un'email di approvazione, in caso contrario un'email con indicato l'eventuale errore/inesattezza.

 

Croce Amica Basiglio renderà il tuo evento più sicuro e divertente!

bottom of page