top of page

DIVENTA VOLONTARIO

Diventare volontario di Croce Amica Basiglio significa entrare a far parte di una organizzazione di volontariato laica che dal 1991 presta soccorso gratuito a chiunque ne abbia bisogno e opera per rendere Basiglio e i comuni che lo circondano un posto ancora migliore dove vivere. Potrai conoscere persone di tutte le età e di diverse culture, potrai imparare a fare cose importanti che, magari, un giorno potrebbero far bene a qualcuno che adesso nemmeno conosci.

1. Cosa si fa in Croce Amica Basiglio?

Le attività sono tante quanti i bisogni e le iniziative che possono essere presenti in una comunità: soccorso ed emergenza 118 (o 112), servizi socio sanitari e di accompagnamento, assistenza a eventi, formazione di cittadini di tutte le età. 

2. Chi può diventare volontario Croce Amica Basiglio?

Tutti possono diventare volontari di Croce Amica Basiglio: non esistono altri requisiti che aver voglia di donare parte del proprio tempo libero per aiutare chi ha bisogno. Tutto quanto dovrai sapere come volontario ti verrà insegnato in associazione, gratuitamente.

3. Quanto tempo bisogna dedicare a Croce Amica Basiglio?

Ognuno dona a Croce Amica il tempo che ritiene di poter donare. Non c'è un minimo, non c'è un massimo. L'importante è svolgere seriamente il compito che è stato assegnato, nei tempi e nei modi stabiliti. Senza questo requisito sarebbe impossibile gestire efficacemente l'associazione. 

Ai volontari soccorritori a bordo delle nostre ambulanze suggeriamo di svolgere un turno notturno a settimana (dalle ore 19.00 alle ore 06.00) e un turno festivo al mese (generalmente una domenica, su turni di circa 8 ore) ma, ancora una volta, tutto dipende dalla disponibilità di ciascuno.

Vuoi saperne di più?

Contattaci via mail, per telefono, tramite social o passando in sede di persona. Saremo lieti di conoscerti e di darti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

bottom of page