top of page

M21 - La nostra ambulanza a pressione negativa, acquistata grazie al prezioso contributo della Fondazione Prosolidar

Prosolidar_grigio.JPG

19.05.2021: Il  nostro progetto "Ambulanze Sicure", presentato a Fondazione Prosolidar, è stato finanziato con un contributo pari a 80'000,00 €!

Finalmente, cofinanziando l'acquisto, potremo dotarci di ambulanza a pressione negativa, fondamentale per la gestione di pazienti infettivi.

ambulanza sito.jpg
main-fiat-ducato-x290.png

03.08.2021: Il mezzo trasporto disabili è stato ordinato in data odierna all'allestitore Olmedo Special Vehicles SpA di Cavriago (RE). Per avere lo spazio necessario ad accogliere pazienti ed equipaggio in modo confortevole, abbiamo scelto un Fiat Ducato X-290 2.2 Multijet 3 160CV Vetrato 35Quintali MH2 E6D-Final (290.AHQ.8): lo stato dell'arte tecnologico in termini di emissioni inquinanti, per offrire un servizio di qualità, sostenibile in termini ambientali. Il mezzo sarà equipaggiato con l'innovativa tecnologia a pressione negativa. Con questo nuovo mezzo, acquistato grazie al contributo di Fondazione Prosolidar, saremo in grado di trasportare pazienti infettivi con la massima sicurezza per l'equipaggio. Evviva!

Maggio 2022: Il  nostro nuovo mezzo di soccorso, che causa emergenza pandemica da CoViD-19 ha subito qualche ritardo nella consegna e nell'allestimento, è stato finalmente immatricolato ed è pronto per il ritiro! Grazie al contributo di Fondazione Prosolidar, da Giugno 2022 saremo in grado di trasportare e soccorrere in sicurezza anche i pazienti ad elevata contagiosità.

Il nostro sogno sta per avverarsi! Nella foto affianco spoileriamo una prima immagine del nostro mezzo, stato dell'arte tecnologico tra le ambulanze, parcheggiato davanti all'ospedale Galeazzi di Milano!

Foto 26A.jpeg
bottom of page