top of page

M18 - Il nostro primo mezzo per trasporto disabili, acquistato grazie al prezioso contributo della Fondazione Prosolidar

Prosolidar_grigio.JPG

10.04.2020: Il  nostro progetto "Diversamente Abili, Ugualmente Mobili", presentato a Fondazione Prosolidar, è stato finanziato con un contributo pari a 25'500,00 €!

Finalmente, cofinanziando l'acquisto, potremo dotarci di un veicolo per il trasporto di amici con disabilità fisiche, appositamente concepito a misura di bambino. Stay tuned!

cartoon1.png
tettoalto1-e1513864683704.jpg

29.07.2020: Il mezzo trasporto disabili è stato ordinato in data odierna all'allestitore AVS Srl di Coreglia Ligure (GE). Per avere lo spazio necessario ad accogliere anche le carrozzine più ingombranti, dotate di alimentazione elettrica, abbiamo scelto un Fiat Doblò XL (tetto alto e passo lungo) con sollevatore elettroidraulico. Motorizzazione Euro 6D-temp: lo stato dell'arte tecnologico in termini di emissioni inquinanti, per offrire un servizio di qualità, sostenibile in termini ambientali. Con questo nuovo mezzo, acquistato grazie al contributo di Fondazione Prosolidar, saremo in grado di trasportare pazienti con ogni tipo di disabilità. Evviva!

Maggio 2021: Il  nostro nuovo mezzo trasporto disabili, che causa emergenza pandemica da CoViD-19 ha subito qualche ritardo nella consegna e nell'allestimento, è stato finalmente immatricolato ed è pronto per il ritiro! Grazie al contributo di Fondazione Prosolidar, da Giugno 2021 saremo in grado di trasportare nel massimo confort anche pazienti su carrozzina.

Il nostro sogno sta per avverarsi! Nella foto affianco spoileriamo una prima immagine del nostro mezzo, stato dell'arte tecnologico nell'ambito dei veicoli per il trasporto di disabili, ancora parcheggiato presso l'officina dell'allestitore!

385 - Diversamente Abili, Ugualmente Mob
bottom of page